X

Primiero, Libri anche il Sabato

Un patrimonio di Cultura – Un patrimonio di 38.424 copie, a cui si aggiungono le 3 milioni e 800mila copie disponibili nel Catalogo Bibliografico Trentino grazie al servizio di Prestito Interbibliotecario. Tutto questo, dal 9 maggio sarà disposnibile anche il sabato. Un decisione che certamente troverà favorevole riscontro in molti lettori del Primiero.

Grazie ad una convenzione, la Biblioteca riceve dalla Provincia Autonoma di Trento attraverso il Servizio Attività Culturali il programma di gestione automatizzato e assistenza informatica ed il servizio di catalogazione partecipata e soprattutto il prestito interbibliotecario. Quest’ultimo permette ai cittadini di Primiero di avere a disposizione l’intero patrimonio documentario delle biblioteche trentine (per es. quello dell’Università, della comunale di Trento, della Civica di Rovereto).

Gli orari – Apertura al mattino dalle ore 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.
Si amplia così l’offerta del servizio a favore dei cittadini. Per il momento si tratta di una sperimentazione fino a novembre, secondo quanto ha confermato l’assessore alle politiche culturali della nuova Comunità di Primiero, Paolo Meneguz (nella foto), ma l’intenzione è quella di proseguire anche dopo.

La Biblioteca intercomunale di Primiero – E’ un punto di riferimento nella vita culturale della valle. Nel 2008, il numero degli iscritti al servizio di prestito fornito dalla Biblioteca erano 2.008 unità, di cui 1418 i residenti. Il 25% era rappresentato dai ragazzi. Le presenze complessive hanno fatto registrare 23.788 visite. Di queste 2.150 riferite al “Punto lettura” di Mezzano. All’indirizzo internet www.primiero.tn.it/cultura/biblioteca si possono trovare orari, proposte, indicazioni, iniziative dedicate ai lettori.


Categories: NordEst
Redazione:
Related Post