Se ne è andato in silenzio Remo Brunet, come in silenzio sapeva contribuire alle scelte importanti della Valle
Pacato ma deciso, sapeva essere riferimento e consigliere per operatori e amministratori ma anche per molta gente comune. Proprietario con la famiglia, di due dei più prestigiosi hotel di Primiero.
Dagli amici veniva chiamato “Zio Remo” o “El Remo delle Tressane”, perchè ogni volta che qualcuno si recava nel suo albergo si sentiva a casa. Per un consiglio, una chiacchierata o semplicemente per un incontro occasionale. Anche i politici trentini conoscevano bene Remo Brunet e la sua determinazione.
Primiero perde a 80 anni, un albergatore storico e pioniere del turismo locale, sofferente da qualche tempo.
Molto conosciuto anche in Trentino, fu rappresentante di spicco della categoria per decenni, già presidente dell’Azienda soggiorno locale, impegnato per molto tempo nell’amministrazione comunale di Tonadico
e nell’allora Azienda elettrica/Acsm.
E’ stato inoltre insegnante delle Enaip di Primiero per lungo tempo. Fu riferimento anche nella vita politica locale, contribuendo a scelte importanti nel settore impiantistico di San Martino di Castrozza e nelle grandi scelte di valle, grazie ai suoi rapporti con la politica provinciale.
Le cerimonie religiose:
•I Funerali si terranno mercoledì 11 agosto alle 15.30 a Tonadico.
♦La nostra redazione si unisce al dolore della moglie, delle figlie e dell’intera famiglia, per la scomparsa di Remo Brunet. Il suo modo di operare sarà esempio per molti giovani oggi, di orgoglio per la propria terra, di dedizione alla famiglia e al lavoro. Cz