X

Primiero, Mellarini benedice il nuovo “magazine” delle Aquile

Lussuosa rivista patinata per presentare le Pale e le Guide Alpine

Primiero (Trento) – Montagna come vetrina, come boutique di lusso per pochi o come ambiente da vivere quotidianamente, con messaggi ecocompatibili da trasmettere al turista, all’escursionista, all’alpinista, con buone pratiche diffuse su carta riciclata rispettosa dell’ambiente e dei suoi custodi?

In tempi di crisi c’è ancora spazio per presentare  la montagna con una rivista lussuosa di grande qualità, come quella che presenta le bellezze delle Pale, le storie uniche e gli uomini che hanno scritto pagine importanti nell’arco alpino.

A volte però l’essenziale è già messaggio d’effetto più che l’effimero. La grandezza di una promozione territoriale sta proprio nell’essenzialità del messaggio e nella semplicità che traspare dai volti di questi alpinisti che hanno reso mitiche le Pale di San Martino.

Aquile è un’operazione editoriale importante nell’investimento, che verrà presentata sabato 10 e domenica 11 agosto a Primiero.

Si tratta del nuovo magazine delle Guide Alpine “Aquile” di San Martino di Castrozza e Primiero. Novità nel panorama editoriale e culturale delle Alpi, sostenuta da Trentino Sviluppo Turismo e Promozione.

Aquile è un magazine semestrale – il prossimo uscirà per l’inverno – che si ispira al “bello”: foto artistiche emozionanti, testi curati ed approfonditi, una texture corposa piacevole da sfogliare e duratura. Rimarrà sicuramente in bella mostra nelle case dei residenti e dei fortunati che riusciranno ad accaparrarselo. Innovativo nella propria classicità ed eleganza, vuole rappresentare il meglio delle peculiarità di una località turistica d’eccellenza e far assaporare la voglia di farne parte, sia come turista, che come valligiano.

Trentino Sviluppo Promozione e Turismo ha fortemente creduto nel progetto, tanto da finanziare il numero zero. Scrive l’Assessore Tiziano Mellarini: “Aquile, questa innovativa pubblicazione, ci porta in un viaggio alla scoperta del “cuore” e della storia dei luoghi dove il turismo trentino ha mosso i primi passi e dove la montagna si è rivelata nelle sue caratteristiche più autentiche ed eroiche(…). Tutto ciò si può ritrovare in queste pagine, nelle splendide fotografie che privi­legiano l’impatto emotivo di questi luoghi e che costituiscono una importante opportunità di valorizzare il territorio ed un concreto strumento per informa­re, conoscere e promuovere sempre più la montagna e i suoi valori”.

Aqquile verrà presentato al Palazzo delle Miniere di Fiera di Primiero il prossimo 10 agosto alle 21 e in Sala Congressi a San Martino di Castrozza l’11 agosto alla stessa ora.

È distribuito gratuitamente ai residenti di San Martino di Castrozza, Primiero, Vanoi e Sagron-Mis, ai proprietari di seconde case e agli ospiti. Dal 12 agosto è online su www.aquilesanmartino.com

Redazione:
Related Post