L’elicottero è tornato a Primiero venerdì mattina per un intervento sanitario e di seguito prima delle 13 di venerdì a San Martino di Castrozza in piazzola. Era atterrato in zona anche giovedì mattina con il supporto dei Vigili del fuoco
Primiero (Trento) – Elisoccorso a Primiero venerdì mattina poco dopo le 9 del mattino per un intervento sanitario. Poco più tardi, prima delle 13 intervento sanitario dell’elicottero anche a San Martino di Castrozza.
Tre emergenze con il supporto dell’eliambulanza in soli due giorni, con il prezioso supporto dei Vigili del fuoco di Primiero presso la piazzola di Transacqua e di San Martino di Castrozza ai piedi delle Pale. L’equipe medica era atterrata in zona anche giovedì mattina a Primiero, per un altro intervento sanitario non grave.
Grande lavoro per i sanitari
Sono giorni di grande lavoro per i sanitari del 118 e per gli addetti di “Croce rossa” e “Una corsa per la vita”, impegnati in diversi interventi di carattere sanitario, con automedica e ambulanza, su tutto il territorio.
Tra i vari interventi registrati, verso le 19 di venerdì si è registrato un codice giallo sulla strada per San Martino di Castrozza: è stato soccorso con l’ambulanza un giovane di 16 anni, caduto in bici e trasferito a Feltre. Altro codice giallo anche a Fiera di Primiero verso le 17.30 per una anziana di 81 anni.
Sanitari in azione ancora verso le 17.30 in un’abitazione di San Martino di Castrozza per la caduta di una donna di 78 anni.
In mattinata invece, la Centrale 118 Trentino Emergenza segnala un codice giallo sul sentiero per i laghi di Colbricon. In seguito ad una caduta, è stato soccorso un uomo di 66 anni e trasferito a Cavalese.
L’elicottero a Primiero
Video di Nicoletto Taufer