X

Primiero, torna l’orienteering nel weekend del 23-24 maggio

È in programma per il 23 e 24 maggio la 2° edizione dei Campionati Nazionali di orientamento del Centro Sportivo Italiano che avrà luogo nelle giornate di sabato e domenica, rispettivamente a Fonzaso e a Mezzano

di Valeria Zugliani

Primiero/Fonzaso – Sabato 23 il ritrovo sarà a Fonzaso alle ore 15 per una prova sprint, a cura dell’ ASD Fonzaso e valida come 2° Campionato Nazionale CSI. I percorsi di gara, tracciati da Nicola Pradel, coinvolgeranno le vie del centro storico, pertanto ci si attende una gara veloce che premierà oltre alla velocità atletica anche quella di lettura della carta.

La manifestazione di domenica si svolgerà invece in Val Noana (Mezzano) in località Fonteghi, nei pressi dell’omonimo rifugio a partire dalle ore 9. Il terreno di gara sarà caratterizzato da boschi e prati con forti pendenze, un terreno che imporrà una velocità ridotta a causa del sottobosco insidioso. Gli atleti si sfideranno sui tracciati di Walter Bettega per ottenere la vittoria di questa prova long, valevole anche come prova di Coppa del Trentino.

Sono attesi circa 250-300 atleti fra i tesserati CSI e FISO, provenienti da tutto il Triveneto, ma si ricorda che le gare sono aperte a chiunque voglia provare l’orienteering. L’organizzazione degli eventi sarà curata dall’ ADS Fonzaso e dal GS. Pavione, in collaborazione con i comitati CSI di Feltre e Belluno, supervisionati da Ezio Zappini, presidente del CSI di Trento.

Redazione:
Related Post