X

Primiero, Visite oculistiche gratuite per 33 bambini

Sabato 22 aprile 2017, il Lions Club “Primiero-San Martino di Castrozza” ha attivato nella piazza Cesare Battisti di Fiera di Primiero il service “Visite oculistiche gratuite per bambini”

di Edy Zagonel

Primiero San Martino di Castrozza (Trento)  – Le visite sono state eseguite dal dottor Dario De Marco – specialista in clinica oculistica e già primario della divisione oculistica di Feltre e Belluno – con il supporto dell’unità mobile ortottica dell’associazione IRIFOR di Trento.

Tra sabato mattina e pomeriggio sono stati visitati 33 bambini, quasi tutti in età prescolare e per alcuni di essi sono state diagnosticate precoci seppur lievi anomalie visive.

Del progetto è parte integrante il libretto “Gli occhi del bambino” distribuito lo scorso 19 aprile in tutte le Scuole d’Infanzia della Comunità di Primiero.

La pubblicazione, frutto della pluridecennale esperienza del dr. Dario De Marco, è indirizzata ai genitori con lo scopo di fornire semplici ma complete informazioni sul funzionamento dell’occhio e sulle anomalie visive più comuni.

L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare al recupero degli occhiali usati che sono stati raccolti con l’occasione e una volta riparati e catalogati verranno inviati al “Centro italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati” per la successiva distribuzione nelle nazioni in via di sviluppo.

Redazione:
Related Post