X

Primo appuntamento con med Vital: “La mente in forma!”

Il ciclo di conferenze riprende il 30 settembre

Bolzano – Riprende lunedì 30 settembre il ciclo di conferenze med Vital dedicato alla prevenzione medico-salutistica. Nel corso di cinque incontri aperti a tutti, medici dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, odontoiatri, esperti ed esperte della Fondazione Vital mettono la loro competenza ed esperienza a disposizione dei cittadini, suggerendo come possono prendersi cura della propria salute e rispondendo, come di consueto, alle loro domande.

Il primo appuntamento multidisciplinare incentrato sul tema “La mente in forma!” si svolgerà lunedì 30 settembre, alle ore 20,00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia, 30 a Bolzano.

Relatori saranno il pro. Lucio Lucchin, Primario servizio dietetica e nutrizione clinica, Ospedale di Bolzano – Dipartimento di prevenzione, la dott.ssa Michela Morandini psicologa del lavoro, esperta in gestione dello stress, Fondazione Vital, ed il dott. Michele Cattani esperto in scienze motorie, Fondazione Vital.

Perdita di memoria, difficoltà di ragionamento, riduzione dei rapporti so­ciali – con l’avanzare dell’età aumenta il rischio di andare incontro a un progressivo abbassamento delle prestazioni mentali.

Per ritardare o ridurre l‘insorgenza del decadimento cognitivo è fondamentale intervenire pre­ventivamente sullo stile di vita: mangiare sano, far lavorare il corpo, stimo­lare la mente ed evitare gli stress negativi.

Per ulteriori informazioni riguardo al programma autunnale di med Vital si può consultare il sito: http://www.stiftungvital.it/download/Programma_sessione_autunnale.pdf.

Proto:
Related Post