L’emergenza covid costringe ancora una volta al rinvio del tradizionale pellegrinaggio del primo maggio alla chiesetta ai piedi del monte Totoga
Pergine/Primiero – In occasione del primo maggio, festa dei lavoratori e delle lavoratrici, le Acli trentine promuovono due momenti di condivisione, preghiera e di proposta rispettivamente a Pergine Valsugana e nel Primiero.
Il movimento aclista ritiene che nell’attuale fase storica sia necessario rilanciare le politiche di sostegno all’occupazione, lotta al precariato e rilancio degli ammortizzatori sociali nonché le politiche attive del lavoro a partire dalla formazione.
A Pergine con Il Vescovo
Sabato 1° maggio a Pergine Valsugana, presso la chiesa parrocchiale della Natività di Maria (è la chiesa principale della borgata, Via Garibaldi) con inizio alle ore 10:30 le Acli, la Diocesi di Trento e le parrocchie del perginese promuovono un momento di condivisione e di spiritualità in questo tempo così difficile e precario che stiamo attraversando e che sta provocando una delle crisi economiche più difficili dell’ultimo secolo. Presiederà la messa l’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi, interverrà il Presidente delle Acli trentine Luca Oliver.
Primo maggio a Mezzano
Le Acli del Primiero, Vanoi e Mis, si ritrovano a Mezzano, sabato primo maggio alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale, dove si terrà la messa, seguita dall’intervento del responsabile lavoro del movimento, Nicola Simoncelli.