Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Principio d’incendio su un treno in Valsugana: stop a Caldonazzo e trasferta in bus

Share Button

Si ipotizza una perdita di olio all’origine del problema che si è verificato pomeriggio, domenica 7 aprile


 

Caldonazzo (Trento) – Nessuna conseguenza per le persone, il convoglio è stato poi controllato dai vigili del fuoco volontari. Nessuna conseguenza per le persone trasportate: il treno è arrivato alla stazione di Caldonazzo e da qui, sono scesi i passeggeri, poi trasferiti su autobus sostitutivi. Secondo le prime ipotesi, il principio d’incendio potrebbe essere dovuto a un guasto di un condotto dell’olio.


In breve

Chiusa per un paio d’ore la statale della gardesana a Trento, nel pomeriggio di domenica 7 aprile, a causa di un incidente che ha bloccato la galleria di Montevideo. Una vettura è uscita di strada e si è ribaltata. Uno schianto impressionante, ma fortunatamente l’uomo alla guida non è grave. Sul posto i vigili del fuoco di Cadine con le pinze idrauliche e in supporto anche i volontari di Sopramonte.


Notte di lavoro per i vigili del fuoco altoatesini per due roghi, fortunatamente senza feriti, a Glorenza e Nova Ponente. Nella cittadina della val Venosta, verso le 23.30 di domenica, è scattato un massiccio intervento per un incendio nel centro di riciclaggio in via Puni. Il veloce intervento ha permesso di evitare che l’incendio si propagasse ad altre parti. Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio. La causa dell’innesco al momento non é ancora nota. Poche ore dopo, alle 4.30, è invece scattato l’allarme a Nova Ponente per un incendio di una rimessa di un maso. All’arrivo dei pompieri l’edificio era già completamente avvolto dalle fiamme, impossibile salvarla. L’intervento dei vigili del fuoco ha comunque evitato che le fiamme si estendessero.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *