X

#ProgettoPrimiero, Evento Partecipativo mercoledì dalle ore 18 a Transacqua con l’Assessore Daldoss

Mercoledì, presso la sede del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Transacqua, a partire dalle ore 18 si terrà un importante evento partecipativo 

Primiero (Trento) – Dopo la presentazione dei progetti che si intendono realizzare con il Fondo strategico territoriale, i cittadini potranno confrontarsi, esprimendo proposte e opinioni, tramite una preferenza, su quali tra le proposte presentate dagli Amministratori locali sono le più strategiche per lo sviluppo della Comunità.

All’incontro, sarà presente l’assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa, Carlo Daldoss con un referente dell’Autorità della Partecipazione Locale.

Il budget per i progetti

Sarà assegnato un budget per finanziare progetti di sviluppo locale, per l’attuazione di interventi strategici inerenti:

  • la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile;
  • il risparmio energetico e le filiere locali di energia rinnovabile

Ogni territorio, tramite il processo partecipativo, ha la possibilità di programmare i propri investimenti con la collaborazione di tutte le Amministrazioni Locali e individuare le priorità di intervento in un’ottica sovra comunale.

Nel mese di ottobre 2016 erano stati invitati ad esprimersi i portatori di interesse, con i quali sono stati condivisi i progetti e accolte nuove proposte.

Nell’incontro di mercoledì 22 marzo, tutti i cittadini potranno partecipare, per conoscere in modo più approfondito i progetti che le Amministrazioni intendono attuare e dare un proprio contributo, esprimere la propria opinione.

Per ricevere tutte le informazioni, scaricare la documentazione relativa agli interventi, caricare eventuale tua documentazione o semplicemente commentare, vai a questo indirizzo internet: https://apl.provincia.tn.it/Primiero oppure puoi scrivere una mail al seguente indirizzo: apl@provincia.tn.it.

Il processo partecipativo sarà gestito e monitorato dall’Autorità per la partecipazione locale che farà da garante dell’imparzialità e della reale efficacia della partecipazione. Fa girare tra i tuoi contatti questa comunicazione. Più numerosi saremo, più ricco e costruttivo sarà l’esito della serata.

Il programma

– Accoglienza e presentazione ore 18

– Formazione e confronto nei gruppi di discussione

– Restituzione in plenaria degli esiti del confronto

– Scelta delle priorità con espressione delle preferenze da parte dei partecipanti

– Conclusione della serata  ore 22:30

Altri materiali per approfondire:

delibera PAT n 1234 del 2016

FondoStrategico

Redazione:
Related Post