NordEst

Provinciali, Candidature entro il 25 settembre

Share Button

Verso le elezioni provinciali

E' tutto pronto in Trentino per la corsa elettorale che il prossimo 26 ottobre deciderà chi sarà il prossimo Governatore del Trentino. Una riconferma per l'uscente Lorenzo Dellai o un netto cambio di rotta con il senatore leghista Sergio Divina? Dopo l'esclusione di questi giorni dal partito democratico, anche l'ex assessore Remo Andreolli sarebbe pronto a corre da solo.

Mentre i due schieramenti in queste giorni si danno battaglia nella presentazione delle rispettive liste, non mancano i colpi di scena nel mondo politico locale.
L'Unione per il trentino di Dellai brucia i concorrenti sul tempo e presenta per prima i suoi candidati, segue la Divina con i candidati del gruppo di centrodestra.

Ago della bilancia e caso unico anche a livello nazionale, la posizione dell'Udc trentino che avrebe deciso di sostenere il governatore uscente, dopo una campagna elettorale di Marcello Carli durata più di un anno.

I simboli e la presentazioni delle liste  

In vista delle elezioni provinciali del 26 ottobre 2008, la Giunta provinciale ha approvato gli "Indirizzi" per il deposito dei contrassegni elettorali e per la presentazione delle candidature alla carica di presidente della Provincia e di consigliere provinciale. Le prescrizioni sono dirette a garantire la regolarità delle operazioni di protezione dei contrassegni (previste tra le ore 8 di venerdì 12 settembre e le ore 12 di sabato 13 settembre 2008) e di presentazione delle candidature (che verranno effettuate, in orario d'ufficio, da lunedì 22 fino alle ore 12 di giovedì 25 settembre 2008).

Deposito dei contrassegni

L'attività di deposito dei contrassegni per le elezioni provinciali del 26 ottobre 2008 ha luogo tra le ore 8 di venerdì 12 settembre e le ore 12 di sabato 13 settembre 2008 presso il Servizio Segreteria della Giunta ed Elettorale della Provincia, in Piazza Dante n. 15.

I soggetti autorizzati al deposito ai sensi dell'articolo 22 della legge provinciale n. 2 del 2003 devono presentarsi presso tali uffici, situati al primo piano, Ala Ranzi, della sede della Provincia autonoma di Trento, in Piazza Dante, che a tal fine sono aperti nei seguenti orari:

  • il giorno 12 settembre: dalle ore 8 alle ore 18.30;
  • il giorno 13 settembre: dalle ore 8 alle ore 12.

Dopo le ore 18.30 del 12 settembre e fino alle ore 8 del 13 settembre 2008 il personale incaricato dal Servizio Segreteria della Giunta ed Elettorale è reperibile previa richiesta formulata agli addetti al servizio di portineria dell'edificio di Piazza Dante.

Presentazione candidature

Nelle giornate dal 22 al 25 settembre 2008 è previsto il deposito presso la Provincia delle candidature alla carica di presidente della Provincia e di consigliere provinciale.

La presentazione delle candidature va effettuata presso il Servizio Segreteria della Giunta ed Elettorale della Provincia, al primo piano, Ala Ranzi, della sede della Provincia di Piazza Dante.
A tal fine gli uffici restano aperti:

  • lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 settembre: dalle ore 8 alle ore 18.30;
  • giovedì 25 settembre: dalle ore 8 alle ore 12.

Nelle giornate dal 12 al 13 settembre 2008 e dal 22 al 25 settembre 2008 l'edificio sede della Provincia di Piazza Dante, n. 15 viene aperto alle ore 7.30 a cura del personale addetto ai servizi ausiliari di turno. L'accesso su Piazza Dante, n. 15 viene aperto per primo. L'edificio viene chiuso, nelle medesime giornate, alle ore 20 a cura del personale addetto ai servizi ausiliari di turno. Nella giornata del 11 settembre 2008 l'edificio Sede viene chiuso alle ore 20.
L'accesso all'edificio al di fuori dall'orario sopraindicato è vietato.

Dati e aggiornamenti sul sito della Provincia di Trento

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *