Primo Piano Trentino Alto Adige

Bolzano, Regalo a Durnwalder nel mirino della Corte dei Conti

Share Button

La Corte chiede spiegazioni ai Comuni interessati

durnwalder

Bolzano – A pochi mesi dalla soglia dei 75 anni, l’ex governatore Svp dell’Alto Adige Luis Durnwalder è di nuovo nel mirino della Corte dei Conti. Come scrive il quotidiano Dolomiten è giunta a 26 sindaci una lettera nella quale vengono chieste spiegazioni su un dono fatto dai sindaci di 5 anni fa in occasione del 70/o genetliaco del presidente.

Sotto accusa è una spesa complessiva di poco meno di 2000 euro, per una vetrata dipinta, raffigurante gli stemmi dei comuni altoatesini. La Corte dei Conti chiede se la spesa (76 euro per sindaco) sia stata pagata di tasca propria o dalle casse comunali.

Alcuni sindaci hanno detto di avere pagato di tasca propria, mentre per altri ha pagato il Comune. Intervistato dal giornale, Durnwalder afferma: “Con questo gesto, mi pare che si voglia distruggere qualsivoglia rapporto umano. Piano piano la cosa sta diventando penosa”. Pochi giorni fa Durnwalder era stato assolto in tribunale dall’accusa di irregolarità nell’uso del proprio fondo di rappresentanza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *