Il sindaco di Siror intervistato da Unomattina
>Guarda la diretta da Siror con Walter Taufer, Bruno Longo e Francesco Taufer
Siror (Trento) – Siror protagonista di “Unomattina”, il noto programma televisivo di Rai 1, in collaborazione con la testata giornalistica del TG1, per una breve diretta dalla suggestiva piazza del paese.
A rispondere alle domande della già Miss Italia, Claudia Andreatti, il sindaco Walter Taufer, Bruno Longo e Francesco Taufer del Comitato di volontari “Tradizione e Cultura”.
Siror “Comune Riciclone”
“Siror – ha ricordato il sindaco – aderisce all’Associazione nazionale dei Comuni virtuosi per l’impegno nel campo della raccolta differenziata, ben all’82% e nel campo della mobilità sostenibile”.Si è parlato in particolare delle attività che l’amministrazione comunale svolge in sostegno alle persone anziane.
Attenzione è stata posta, a questo proposito, sull’iniziativa che prevede la cessione da parte del Comune di legna da ardere in forma gratuita alle persone con più di settant’anni. Francesco Taufer ha sottolineato l’impegno dei giovani nella Comunità, ricordando anche il tradizionale pranzo che annualmente viene organizzato e al quale vengono invitate le persone anziane, all’interno di un rapporto autentico fra generazioni.
>Guarda la diretta da Siror con Walter Taufer, Bruno Longo e Francesco Taufer