X

Rientra l’allerta per il Parapendio scomparso

E' rientrato l'allarme a Primiero dopo che un giovane con la passione per il parapendio, originario della zona di Como, ha fatto ritorno a piedi al rifugio Cant del Gal in Val Canali. Ha trascorso un'intera nottata sulle Pale di San Martino dopo aver fallito il lancio con i compagni, domenica pomeriggio nella zona del Sass Maor.

Gli altri sei amici erano riusciti invece a lanciarsi nel pomeriggio di domenica, mentre lui, a causa di un banco di nebbia era rimasto solo ad aspettare che il tempo migliorasse. E' riuscito a trovare un riparo per trascorrere la nottata e quando si è fatto giorno, è rientrato a piedi al rifugio Cant del Gal, mentre il soccorso alpino locale lo stava cercando da ore.

Per lui non c'era stato modo di avvertire i compagni, dato che la zona non è coperta da segnale telefonico. 

Le ricerche con l'elicottero

E' intervenuto anche l'elicottero del 118 per cercare di individuare il giovane lombardo, ma fortunatamente non è servito, perchè era già rientrato. Le pattuglie del soccorso locale, con l'aiuto dell'elicottero del 118 hanno passato a setaccio l'intera vallata.

La vicenda si è conclusa positivamente con il ritrovamento del giovane, avvenuto nella giornata di lunedì, senza conseguenze.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post