X

Rifugio Boz, piazzola elicottero intitolata ai Caduti di Falco

Lo spiazzo per l’atterraggio dell’elicottero è stato rinnovato dal Soccorso Alpino di Feltre

NordEst – La piazzola per l’atterraggio dell’elicottero del Rifugio Boz, rinnovata con due giornate di lavoro dal Soccorso Alpino di Feltre viene dedicata alle vittime del Rio Gere.

Nel decennale dalla loro scomparsa, la piazzola è stata intitolata a Dario, Fabrizio, Marco e Stefano, dell’equipaggio di Falco, precipitato a Rio Gere il 22 agosto del 2009.

    • In breve

Telefonate indesiderate, Ulss1 Dolomiti estranea. Alcuni cittadini hanno segnalato al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti di aver ricevuto delle interviste telefoniche in merito a stili e abitudini di vita, molto simili alle interviste che l’Ulss effettua nell’ambito del progetto «Passi». Secondo le segnalazioni, le telefonate si concludevano con l’invito a recarsi, in un giorno preciso, all’ospedale di Feltre o altro luogo dove sarebbero stati donati dei gadget. L’Azienda Ulss Dolomiti è estranea a questa iniziativa e raccomanda di diffidare di questo approccio. Il percorso che l’Azienda Ulss attua per realizzare le interviste Passi è ben preciso. Le persone da intervistare sono selezionate sulla base di un elenco fornito dalla Regione del Veneto. Al campione selezionato viene inviata una lettera a domicilio in cui si chiede la disponibilità ad essere sottoposto ad una serie di domande su stili e abitudini di vita finalizzate a conoscere le abitudini della popolazione locale. Successivamente il destinatario viene contattato telefonicamente per fissare giorno e ora dell’intervista. In tale occasione viene comunicato il nominato dell’assistente sanitaria dell’Ulss Dolomiti che effettuerà l’intervista. L’intervista è telefonica e si completa con un’unica telefonata.

Redazione:
Related Post