NordEst

Rinasce il PATT di Primiero: si apre la campagna tesseramenti

Share Button
Saranno i vertici autonomisti trentini a tenere a battesimo a Primiero la fondazione ufficiale della sezione locale. Per molti l’auspicio è che il PATT diventi forte quanto lo era nel passato, radicato nelle Valli e nei comuni di Primiero tanto da calamitare l’attenzione non solo sulle elezioni provinciali, ma anche sulle amministrative con sindaci che portavano con orgoglio al petto, le due stelle alpine.
 

All’inaugurazione della nuova sezione, saranno presenti il consigliere provinciale Michele Dalla Piccola e il presidente del Partito Autonomista, Walter Kasswalder. L’appuntamento è previsto per:

Martedì 15 marzo · 20.30
Via Terrabugio, (ex-sala ACSM)
Fiera di Primiero

Dopo le elezioni di ottobre in Comunità di Valle a Primiero dove il PATT c’è stato (11,99%) – ma non ha di certo trionfato – con la nascita della sezione di Primiero gli autonomisti puntano ad una crescita che riparte però da una nuova posizione. Le due stelle alpine sono infatti partito di governo in Valle con un consigliere, Giovanni Rattin e un Assessore esterno, Marco Toffol in Comunità di Primiero.

In campo politico, gli esponenti locali fanno già discutere così come è accaduto nei giorni scorsi con l’intervento del PATT di Primiero sull’autonomia al bellunese, che fuori provincia non era particolarmente piaciuto, con forti distinguo anche a livello locale.

Se l’obiettivo era però quello di rianimare il dibattito sulla politica primierotta e di confine – vivacizzando anche i nostri rappresentanti provinciali che sul tema non si esprimono -, si può dire che gli autonomisti locali sono riusciti nell’intento.

Tesseramento 2001 –
Il coordinamento locale, segnala inoltre che è aperta la campagna tesseramenti per sostenere il nuovo gruppo autonomista di Primiero. Chi volesse può fare riferimento alla coordinatrice locale, Lucia Gadenz 329.2964705 o a Marco Toffol 329.6919584 mentre per il Vanoi a Ivan Bettega 348.2824 822.

  • Altre in breve dal Primiero:
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *