I furti avvenuti nei giorni scorsi hanno causato disagi significativi al servizio di trasporto pubblico locale
Trento – Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni furti di rame dagli impianti della Ferrovia Trento Malè Marilleva, tra Trento e Mezzolombardo, che hanno causato l’interruzione della continuità della alimentazione elettrica dei treni. Per effetto della mancanza della corrente si sono verificati significativi ritardi ai treni e disagi alla clientela. Trentino trasporti S.p.A. ha sporto denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine le quali stanno svolgendo le indagini del caso.
I furti di rame dagli impianti ferroviari rappresentano una vera e propria emergenza a livello nazionale e comportano, oltre a gravi danni economici per il ripristino del danno, anche pesanti ricadute sul servizio e disagi per il cliente.
La società evidenzia che in ogni caso la sottrazione del rame non mette a repentaglio la sicurezza dei passeggeri in quanto si attivano istantaneamente i sistemi di sicurezza che controllano le tecnologie per la gestione della circolazione dei treni. La società Trentino trasporti S.p.A. si scusa con la clientela per il disagio indipendente dalla sua volontà.