Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Alpinista austriaca di 25 anni muore sul Vajolet. Anziano ritrovato senza vita a Dorsino

Share Button

Una giovane austriaca di 25 anni Isabella Pirchner è morta, precipitando per 50 metri dalle Torri del Vajolet nel gruppo del Catinaccio

Trento – Alpinista austriaca cade e muore sul Vajolet. Non c’è stato nulla da fare per la ragazza austriaca precipitata questa mattina per circa 50 metri mentre stava scalando la torre Stabeler sulle Torri del Vajolet nel Gruppo del Catinaccio.

La giovane austriaca di 25 anni Isabella Pirchner è morta, precipitando per 50 metri dalle Torri del Vajolet nel gruppo del Catinaccio. La donna era di Wals vicino a Salisburgo. L’alpinista stava affrontando la salita assieme a un compagno di cordata.

A dare l’allarme, il compagno di cordata intorno alle 10.45. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero Aiut Alpin Dolomites, il quale ha portato in quota l’equipe medica e il personale del Soccorso Alpino.

La ragazza si trovava all’inizio della via di arrampicata e risulterebbe precipitata per diversi metri. E’ stata trovata alla base della parete e i tentativi di rianimazione sono stati vani. Fatale l’impatto con le rocce. La salma è stata portata alla camera mortuaria di Tires.

Anziano ritrovato senza vita, forse a causa di un malore

Un uomo di 89 anni di San Lorenzo Dorsino, Benvenuto Bosetti, è stato trovato morto in una scarpata, dopo una caduta accidentale mentre stava camminando lungo un sentiero non lontano dalla propria abitazione.

Ad intervenire a Dorsino, gli uomini dell’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino per perlustrare i sentieri intorno all’abitato, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Le ricerche si sono protratte fino alle 21.30 di martedì, quando il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato lungo il sentiero delle Gere che da località Nembia porta a località Moline. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria di San Lorenzo Dorsino.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *