X

Riva del Garda, capitale mondiale del bike dal 29 aprile al primo maggio

Ad attendere gli appassionati un’area espositiva con ben 300 marchi e un’attenzione particolare alle e-bike

Riva del Garda – Dal 29 aprile all’1 maggio Riva del Garda diventerà il cuore internazionale della mountain bike in occasione dello Ziener Bike Festival, storico appuntamento che apre la stagione europea delle ruote grasse. L’evento, che nella scorsa edizione ha registrato 40mila visitatori, giunge alla 23ª edizione proponendo un’area Expo da record, con oltre 160 espositori (e più di 300 marchi presenti), per la gioia dei moltissimi appassionati.

Parallelamente si potrà assistere o partecipare ad alcune spettacolari competizioni sui tracciati disegnati nel fantastico scenario naturale del Garda Trentino, una destinazione irrinunciabile per chi ama l’outdoor e la bicicletta in particolare. Proprio la presenza degli stand dei marchi più prestigiosi nell’area espositiva del Bike Festival offrirà l’opportunità, ad appassionati e addetti ai lavori, di fare il punto sullo stato dell’arte della mountain bike.
Si potranno ammirare e testare i nuovi modelli e tutti gli accessori di un settore estremamente vitale, compreso il comparto in rapidissima ascesa dell’e-bike, la bici a pedalata assistita. Confermato anche il programma degli eventi agonistici, con interessanti novità. L’appuntamento più importante del Bike Festival sarà la Rocky Mountain Bike Marathon in programma sabato 30 aprile. 2500 biker tra pro e amatori provenienti da oltre 30 paesi si sfideranno su quattro percorsi per altrettante distanze. Dopo il successo dell’edizione inaugurale è stata confermata per il 30 aprile anche la Bosch eMtb Marathon, corsa riservata alle e-bike che quest’anno proporrà la scelta tra due percorsi di 28,6 e 44,2 chilometri.
Tra le novità “agonistiche” venerdì 29 aprile c’è il Radon Pump Battle, competizione nella quale i biker si sfidano su un percorso parallelo creato per l’occasione, in un appassionante testa a testa con batterie ad eliminazione. Domenica 1 maggio il Bike Festival ospiterà un’altra novità, il North Lake Enduro, con arrivo e partenza a Brentonico e 5 tappe su un tracciato molto selettivo alla scoperta dei sentieri del Bike Park Garda Trentino. In previsione di un weekend da tutto esaurito, l’Apt Garda Trentino ha predisposto un pacchetto soggiorno per il Bike Festival prenotabile online, a partire da 135 euro.

Info: riva.bike-festival.de/it

Proto:
Related Post