Dedicata a spumante e turismo, 34 produttori coinvolti nell’iniziativa
Riva del Garda (Trento) – L’ottantesima edizione di “Expo Riva Schuh”, in programma dal 15 al 18 giugno, diventa un momento di importante promozione internazionale per Trentodoc. Domenica 16 sarà dedicata alle bollicine trentine con la distribuzione ai visitatori di coupon assaggio, da utilizzare in 19 locali del centro storico di Riva del Garda.
Nei bar, hotel e ristoranti che hanno aderito all’iniziativa – ideata e promossa Consorzio RivainCentro con la collaborazione di Trentino Sviluppo Turismo e Promozione – sarà possibile sorseggiare un calice di metodo classico trentino dei 34 produttori partecipanti con prodotti tipici del territorio.
“Aperitivo Trentodoc in centro storico” è un’iniziativa di promozione che intende valorizzare il binomio tra le bollicine trentine e un’eccellenza del turismo provinciale come Riva del Garda, con i suoi vicoli più suggestivi, oltre che enfatizzare il legame tra la produzione vitivinicola ed il mondo della ristorazione. Dalle 18.30 alle 20.30 di domenica 16 giugno, dunque, porte aperte agli operatori e ai visitatori di “Expo Riva Schuh”.
Nelle passate edizioni il numero di partecipazioni alla grande fiera della calzatura si è attestato attorno alle 12.000.
Un evento dalla forte vocazione internazionale, che emerge con chiarezza dai numeri degli espositori (893 quelli stranieri sui 1.244 totali, con i nuovi ingressi di Messico, Albania e Lituania), ma anche dalle rilevazioni dell’O.V.E.R.S., l’Osservatorio Visitatori Expo Riva Schuh, che ha certificato la capacità della manifestazione di attirare buyer dalle nazioni più lontani e in particolare da Stati Uniti e Canada, primo paese Extra UE per numero di visitatori accreditati online.
Il centro storico di Riva del Garda e i locali Caffè Gelateria Cristallo, Antico Caffè Maffei, Hotel Centrale, My Way Caffè, Ristorante Bellavista, Caffè Armani, Museo Alto Garda, Grand Hotel Riva, Mini White Bar, San Marco Cafè, Caffè Italia, Bar pasticceria Maroni, Pub all’Oca, Ristorante Kapuziner am See, Osteria Panesalame, Ristorante pizzeria Trieste, Ristorante pizzeria Maffei, Spiaggia degli Olivi, Bar gelateria punta Lido sono dunque pronti ad accogliere i visitatori con assaggi di Trentodoc e musica acustica dal vivo.