“Sarà la peggiore estate di sempre», parola di Ryanair. Secondo Kenny Jacobs, capo del marketing di Ryanair, «in Europa si rischia un disastro per i problemi di controllo del traffico aereo: sarà la peggiore estate di sempre per i ritardi e le cancellazioni dei voli, anche se noi, come tutti, faremo il possibile per minimizzare i disagi”
Nordest – “Solo a maggio solo la nostra compagnia ha cancellato 1100 voli» per le agitazioni e i problemi di gestione del controllo, spiega all’Adnkronos. Per il manager “è una questione seria che i media non hanno ancora evidenziato: a Bruxelles la prossima settimana i manager delle maggiori compagnie aeree faranno una dichiarazione congiunta” sull’argomento.
“È una richiesta che facciamo soprattutto al governo francese – aggiunge – ricordando le ultime agitazioni, ma in realtà ci sono carenze di personale in quasi tutti i paesi europei: pensiamo che la Commissione Ue debba fare qualcosa per il controllo del traffico aereo, quando arriveremo a settembre ci saranno grosse sorprese. Si rischiano ricadute su tutto il settore turistico”.