Annuncia denuncia: post shock imbavagliato sotto simbolo BR pubblicato da ‘vento ribelle’. Solidarietà dal mondo politico
Bolzano – “Incredibile. Questa è vera violenza. Non mi fanno paura, mi danno ancora più forza: andiamo a governare!” Così il segretario della Lega Matteo Salvini su Facebook dove domenica ha postato una foto di “vento ribelle” che ritrae Salvini imbavagliato davanti al simbolo delle brigate rosse con il commento “ho un sogno”.
“Oggi stesso denunceremo l’autore – dice Salvini – e attendo reazioni scandalizzate come quelle dei giorni scorsi dove è stato detto tutto e il suo contrario su episodi di presunta violenza”.
Questa è vera VIOLENZA. Non mi fanno paura, mi danno ancora più forza: andiamo a governare!!! pic.twitter.com/sOrZNIulpm
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 3, 2017
Salvini, autonomia potrebbe essere gestita meglio. “Meglio doppio passaporto che ius soli”
Per il leader della Lega Nord Matteo Salvini “l’autonomia altoatesina potrebbe essere gestita meglio. Ci sono tante risorse da utilizzare sul territorio, troppe risorse in Alto Adige finiscono a finti profughi. Per quanto riguarda le risorse che restano sul territorio Bolzano è un modello, su come la sinistra usa queste risorse avrei tanto da ridire”, ha detto Salvini conversando con i cronisti durante una visita del mercatino di Natale.
Interpellato sulla richiesta della doppia cittadinanza italo-austriaca per i sudtirolesi, il segretario del carroccio ha risposto: “Meglio doppio passaporto che ius soli”.
“La Lega – ha detto – è nata per valorizzare le autonomie, dalla Sardegna al Tirolo, dalla Puglia alla Lombardi. Siamo l’alternativa alla globalizzazione, allo sradicamento, all’appiattimento che vuole l’Europa. Chiunque si batta seriamente per la libertà del suo territorio, senza allearsi con la sinistra, che è sempre stata contro le autonomie, trova nella Lega un interlocutore”.
-
In breve
Reddito di inclusione, assalto ai Caf
Etruria, Boschi: “Da 2 anni attaccano me e Pd”
Pm di Arezzo: “Nessuna omissione”
“Gli ho detto vai”, la mamma di dj Fabo si commuove in aula
“Sessista e retrograda”, bufera su pubblicità Pandora