X

San Martino di Castrozza, riapre la Funivia Rosetta e Tognola inaugura “Bike Arena”

Da sabato 22 giugno al via la stagione sulle Pale

San Martino di Castrozza (Trento) – La notizia è finalmente ufficiale: da sabato prossimo 22 giugno riaprirà la funivia Rosetta con il Colverde, che porta sullo splendido Altipiano delle Pale di San Martino, dopo i problemi di questi giorni.

Dopo una riunione fra operatori, è stata trovata in queste ore una  soluzione ai problemi finanziari legati alla fornitura di energia elettrica. La conferma arriva direttamente dal presidente della società impiantistica San Martino Primiero Dolomiti Trasporti a fune, Lorenzo Debertolis, che gestisce l’impianto. Rimane invece ancora aperta la questione degli Impianti della zona di  Ces.

“Un ringraziamento particolare – sottolinea soddisfatto Lorenzo Debertolis – va agli imprenditori e ai privati che hanno reso possibile la riapertura con un contributo concreto alla soluzione del problema. Intervenendo direttamente sulla nuova utenza, hanno garantito la fornitura di energia alla società per l’intera stagione estiva.

A questo punto – conclude Debertolis – è importante unire gli intenti per il rilancio dell’intero comparto impiantistico, arrivando quanto prima ad una soluzione definitiva della riorganizzazione e del rilancio del settore, con un indotto di grande importanza su tutte le aziende del territorio”.

La soddisfazione per la riapertura

Esprime soddisfazione per la notizia il presidente della Comunità di Primiero, Cristiano Trotter che prende atto dell’importante impegno di imprenditori e privati nell’iniziativa, dimostrando “la volontà di non abbandonare una realtà di grande importanza per l’intero territorio. Si auspica – aggiunge Trotter – una soluzione urgente e definitiva ai problemi del comparto impiantistico, sul quale la Comunità è impegnata da tempo con determinazione”.

Tognola e ‘Bike Arena’

Dopo quella degli impianti Tognola, avvenuta lo scorso weekend, si apre così la stagione turistica sulle Pale. Il prossimo fine settimana saprà sicuramente soddisfare le esigenze di tutti gli amanti dell’outdoor: sabato riparte ufficialmente l’attività dei rifugi della SAT ed è prevista anche l’inaugurazione del nuovo San Martino Bike Arena con accesso al park libero e gratuito, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Per altre informazioni:

www.colverederosetta.it

www.tognola.it

Redazione:
Related Post