Primo Piano

Primiero, Sci e tradizione, musica e folclore a Linea Bianca con Manolo: sabato 21 gennaio alle 14 su RAI 1 (VIDEO)

Share Button

A Linea bianca, la nota trasmissione tv Rai, l’altopiano delle Pale è il vero protagonista in attesa delle grandi nevicate in Trentino. Maurizio Zanolla, noto come Manolo, tra i progonisti della puntata dopo il successo delle scorse settimane con la la seconda salita e la prima ripetizione de “Il Mattino dei Maghi”, la mitica via da lui aperta nel 1981 nella falesia del Totoga. Ma in tv si vedranno anche i maestri di sci, il Coro Vanoi, il borgo di Mezzano e l’artista locale Max Gaudenzi, oltre agli originali lavori di Lucia Trotter. Sabato 21 gennaio alle ore 11.55, torna anche l’appuntamento con Rai Gulp, A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani e Carolina Rey alla scoperta delle piste di San Martino di Castrozza

pale4_38348

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Sull’Altopiano delle Pale, Manolo racconta la sua Montagna mentre le guide alpine riscoprono conquiste e ascese sulla Pala di San Martino.

Il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Passo Rolle con il preziosissimo ausilio dei cani da valanga tratta invece dell’importante tema della sicurezza sulla neve.

La troupe di Linea Bianca, popolare trasmissione di Rai Uno dedicata al mondo della neve e della montagna, con i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Alessandra Del Castello, ha fatto tappa a Primiero e San Martino di Castrozza nelle settimane scorse per la registrazione di un’intera puntata dedicata alla ski area ed alle tante peculiarità che il territorio offre con il coordinamento di Trentino marketing e Apt SMart.

Dal Gallo cedrone, alle pecore di razza Lamon, ma nella puntata ci sarà spazio anche per le eccellenze gastronomiche del territorio: come la birra artigianale e la produzione locale dei piccoli frutti.

A chiudere la puntata, il borgo di Mezzano, dove tra Cataste e Canzèi sulle note dei canti di montagna del Coro Vanoi, con l’artista locale Max Gaudenzi e l’originale creatività di Lucia Trotter nel labratorio di Artelèr.

lineabianca2

 

lineabianca3

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *