Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Sanitari non vaccinati: la Commissione Salute delle Regioni e Province autonome chiede chiarimenti

Share Button

La Commissione Salute delle Regioni e Province autonome – informa una nota – ha dato il via libera a predisporre un documento da presentare al Governo con il quale si chiedono chiarimenti

Trento – Il tema è quello dei sanitari non vaccinati ma guariti dal Covid e del loro rientro in servizio. A precisarlo è stato l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana: “Esiste una normativa che si e’  succeduta in modo non lineare,  dove per altre categorie soggette ad identico obbligo vaccinale la guarigione da covid, dando diritto al Green pass rafforzato, permette il rientro al lavoro, come per le forze dell’ ordine e gli ultra cinquantenni; inoltre la guarigione è stata equiparata recentemente alla dose booster che determina un green pass rafforzato senza scadenza.

Si chiede quindi maggiore chiarezza e coerenza, in relazione ad analoghe situazioni che riguardano il personale sanitario, stante l’importanza  delle conseguenze di carattere organizzativo che ciò comporta. La linea condivisa in sede di commissione salute sarà ufficializzata al Governo, per sciogliere una volta per tutte dubbi ed interpretazioni difformi a livello territoriale”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *