X

Santo Stefano di Cadore, falso medico smascherato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano di Cadore, dopo due mesi di serrate indagini, hanno smascherato una falsa medico. L’inchiesta ha preso l’avvio a seguito di alcune segnalazioni giunte agli uomini dell’Arma da parte di alcuni cittadini insospettiti dagli atteggiamenti della sedicente medico, e soprattutto dalle ricette da lei prodotte che erano intestate ad un altro professionista.
 
Fatta la confidenza al Maresciallo dei Carabinieri di Santo Stefano, sono partiti discreti e mirati accertamenti che hanno portato gli uomini dell’Arma in provincia di Bologna ed in provincia di Catania, per sentire persone “curate” dalla donna negli anni passati. Alcune di loro avrebbero anche riportato lievi lesioni (come ematomi) a seguito dei trattamenti della sedicente medico.
 
Al termine delle verifiche è scattata una perquisizione a casa della signora, L.B., 59 anni, marchigiana, ma residente in Santo Stefano, per la ricerca ed il sequestro di un timbro falso e di un falso ricettario, acquisiti dai Carabinieri. In quella sede è stato anche accertato che la signora faceva pubblicità su un sito internet circa la sua professione medica, affermando di aver prestato la propria opera per medici senza frontiere ed in zone disagiate del mondo coinvolte da conflitti.
 
La Procura di Belluno ha aperto un fascicolo per “abusivo esercizio della professione medica”, dal momento che è stato accertato che la donna non ha mai conseguito la laurea in medicina.
 

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post