Era in un appartamento con altri quattro minorenni
NordEst – E’ stata ritrovata mercoledì mattina in un appartamento del centro storico di Venezia la ragazza quindicenne di cui era stata denunciata la scomparsa da Bolzano una settimana fa.
Le indagini, condotte dalla Polizia di Bolzano e di Venezia ha condotto gli operatori delle Volanti in un appartamento dove la giovane alloggiava con altri quattro minorenni, tre ragazzi di origine macedone e una ragazza italiana, tutti provenienti dal capoluogo altoatesino. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire le ragioni dell’allontanamento dei ragazzi. I giovani verranno affidati ai poliziotti della Questura di Bolzano per ricongiungersi alle loro famiglie.
-
In breve
Scuole infanzia Trentino, iscrizioni dal 1 febbraio. Le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia nell’anno scolastico 2019-2020 avranno inizio venerdì 1 febbraio e si concluderanno venerdì 8 febbraio. Lo ricorda l’amministrazione provinciale, spiegando che hanno diritto all’iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020. Anche stavolta la domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line, dalle 8 del 1 febbraio fino alle 20 dell’8 febbraio, mediante Spid, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi. Anche i bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2017 interessati alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia a partire da gennaio 2019 potranno presentare domanda di preiscrizione, acquisendo la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili.