Si è risolto al meglio con qualche contusione e un braccio rotto, uno scontro fra due motociclisti avvenuto mercoledì mattina a Ronco Fosse, piccola frazione della Valle del Vanoi. E' bastata una toccata tra le due moto, stringendo una curva già molto stretta ed un centauro è scivolato a terra finendo sotto il guard rail.
Lo scontro è avvenuto pochi chilometri dopo Canal San Bovo, salendo verso il passo del Broccon. I due motociclisti, un tedesco e un veneto, si sono urtati in una curva molto stretta e pericolosa, già teatro di altri incidenti. Il tedesco è finito violentemente a terra procurandosi alcune fratture.
Salvo per miracolo
Un vero e proprio miracolo ha salvato il motocilcista germanico, che perdendo il controllo della sua due ruote si è infilato tra il guard rail e la strada. La grossa moto si è incastrata e solo per un caso fortuito il centauro non ha riportato ferite ben più gravi. Ancora una volta si ripropone la questione della pericolosità di questi guard rail, che diventano mortali in moltissimi incidenti motociclistici.
Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 con i soccorritori, i Carabinieri di Transacqua per i rilievi e il medico di Canal San Bovo, che ha disposto il ricovero all'ospedale di Feltre.
Un centauro ricoverato a Feltre
Poco dopo le 12.30, il centauro tedesco, che faceva parte di un piccolo gruppo di motociclisti, è stato trasportato con l'ambulanza a Feltre. Fortunatamente se la caverà in pochi giorni. Il centauro è stato trattenuto per gli accertamenti del caso.
Tanto spavento invece, ma nessun ferita per l'altro motociclista veneto, che è riuscito a non cadere a terra. Disagi al traffico si sono registrati per la chiusura di quel tratto di strada, subito dopo l'incidente, fino al termine delle operazioni di soccorso.