Al PalaTrieste, l’unico appuntamento nel nordest, che richiamerà molti appassionati anche dalle vicine Slovenia, Austria e Croazia
Trieste – Partirà ufficialmente il 10 settembre dal Blue Hill Bank Pavillion di Boston, Massachusetts, il tour americano dei mitici Scorpions, tourneé dal titolo ‘Return to Forever – 50th Anniversary’, nuovissimo progetto live della band tedesca simbolo della musica hard rock e heavy, che celebra il grande traguardo dei 50 anni di carriera.
Saranno 16 i concerti che interesseranno gli States e il Canada, toccando le principali città tra cui New York, Chicago, Denver, Cleveland, Los Angeles, Toronto e Montreal. Chiusa questa parentesi oltre oceano sarà la volta dell’Italia inaugurare la tranche europea di questo tour, fra i più attesi dell’anno, con tre concerti a Roma, Milano e Trieste. L’unico appuntamento nel nordest, che richiamerà molti appassionati anche dalle vicine Slovenia, Austria e Croazia, sarà al PalaTrieste, venerdì 13 novembre.
Di pochi giorni fa anche l’annuncio di un support act d’eccezione per il concerto, quello dei triestini Rhapsody of Fire, il più autorevole gruppo symphonic power metal italiano degli anni ’90, autentico riferimento della scena internazionale di questo genere. Formatisi nei primi anni ’90, la band ha all’attivo 9 album in studio e oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo. Un evento nell’evento al PalaTrieste, che vedrà sempre nel mese di novembre anche altri due importanti concerti, quello di Max Pezzali di domenica 1 e quello Cesare Cremonini domenica 22 novembre.