TRENTINO ALTO ADIGE/Droga e arresti – Sgominata dai carabinieri di Trento una banda di spacciatori magrebini che aveva come base l’area dismessa ex Sloi. L’operazione ha portato all’esecuzione di 25 delle 33
ordinanze di custodia cautelare firmata dal gip di Trento. Otto persone sono ricercate. L’ex Sloi, hanno accertato i carabinieri nelle indagini avviate nell’autunno 2009, serviva ai gruppi di spacciatori come deposito della droga, eroina e hashish, e come punto di partenza per la loro attivita’ di spaccio in citta’.
In Alto Adige in una diversa operazione, la Guardia di finanza ha bloccato al Brennero un camion olandese con 72 chilogrammi di marijuana. Il camionista, un olandese di 57 anni, e’ stato arrestato. Il sequestro e’ avvenuto durante un controllo alla barriera autostradale di Vipiteno. Visto il particolare nervosismo del conducente, i finanzieri hanno effettuato un approfondito controllo del mezzo che trasportava un carico di cartoni per
imballaggi. sono cosi’ venuti alla luce sei borsoni pieni di stupefacente.
FRIULI VENEZIA GIULIA/Show girl truffa accusata di truffa – La showgirl Sylvie Lubamba è accusata di truffa e indebito uso di carte di credito di proprietà di un ex parlamentare friulano. La modella 38enne di Firenze divenuta nota, dopo alcuni spot pubblicitari e per "Markette" su La7, avrebbe prenotato il soggiorno in un hotel di lusso a Rapallo usando la carta di credito di un onorevole il quale, però, l’avrebbe bloccata a seguito di un astronomico conto presentato dalla lussuosa struttura. Con lei nei guai sono finite anche la mamma e due sorelle, le quali avevano trascorso la "vacanza" nell’hotel di Rapallo. L’onorevole coinvolto nella vicenda, un 47enne eletto in Friuli e con due candidature alle spalle, a quanto sembra non si costituirà parte civile per l’uso improprio della sua carta di credito. L’udienza preliminare è stata fissata per il 2 dicembre di fronte al Gup del Tribunale di Chiavari.
BOLZANO/Intossicati dai funghi – Sei persone sono rimaste intossicate dopo avere mangiato un piatto preparato con dei funghi. Il fatto e’ avvenuto in una trattoria nei pressi di Aldino, in Alto Adige. Cinque di loro sono ricoverate all’ospedale di Bolzano. Si tratta di tre dipendenti di una ditta edile, il marito della titolare del ristorante e un amico di famiglia. nessuno e’ in pericolo di vita, anche se il marito della titolare, un maresciallo dei carabinieri, probabilmente dovra’ seguire una terapia di recupero per i prossimi mesi.