Traffico in tilt nel centro di Bolzano, per la festa dello Speck. La manifestazione si tiene nella centrale piazza Walther, con degustazioni di ogni genere accompagnate dai vini altoatesini, musica e folklore tirolese.
Si tratta dello speck di qualita' del consorzio speck alto adige igp. Sonpo previsti piu' di 100 mila visitatori fino a domenica sera.
Per festeggiare un anniversario così importante, la Speckfest sarà arricchita da importanti novità tra cui spicca un aspetto tutto nuovo: la tradizione andrà a braccetto con la modernità.
Quest'anno per la prima volta, infatti, lo Speck Alto Adige IGP viene festeggiato con un vero e proprio Speckparty all'interno del Palais Campofranco.
Un evento unico che unirà non solamente personaggi del mondo politico, economico, culturale e sportivo – tutti vestiti in "Tracht" (costume tipico sudtirolese) – ma sarà anche un appuntamento cult, assolutamente imperdibile, per giovani e meno giovani. Gli appassionati di speck saranno golosamente viziati con le prelibatezze culinarie di Palais Campofranco e di Piazza Walther.