X

Soccorso alpino del Vanoi in azione, allarme rientrato sul Bondone

Fungaiolo disperso a Zortea – Verso le undici di venerdì mattina erano scattate le ricerche di un fungaiolo (R. C. vicentino di 55 anni) sopra l’abitato di Zortea che non aveva fatto rientro all’orario stabilito.  Sei volontari di Caoria, a cui si sono poi aggiunti altri 9 dal Primiero, hanno iniziato a battere i sentieri della zona ritrovando velocemente il malcapitato che si trovava in stato confusionale. 

Fungaiolo disperso a Caoria –
Verso le 13.30 un altro fungaiolo (F. M. bellunese di 35 anni) si ritrovava in un punto da dove non riusciva più a salire o scendere presso la zona delle miniere sopra "Pralongo". È stata nuovamente allertata la stazione di Caoria che organizzava una squadra.  Sono partiti 5 volontari che hanno risalito il bosco seguendo le indicazione date dal disperso, ritrovandolo bloccato su una cengia. Una volta raggiunto, è stato recuperato fino a un punto da dove, con una cinquantina di metri di corda, è stato possibile calarlo lungo un canalone presso una zona meno impervia e accompagnato per un sentiero fino alla provinciale per Caoria.
  • Rientarto allarme sul Bondone – E’ stata ritrovata attorno alle 19 di venerdì sera l’anziana dispersa dal pomeriggio nei boschi sopra Lagolo. Sul posto per le ricerche il soccorso alpino del Bondone. 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post