La aggredisce la sera e cerca di entrarle in casa al mattino
Trento – Era nella cantina del condominio e aveva staccato la corrente elettrica dell’appartamento della ex convivente, con lo scopo di obbligarla a uscire di casa per riattivarla. È in questa circostanza che i carabinieri di un paese trentino hanno trovato domenica mattina un giovane di 25 anni, di fuori provincia, nel palazzo della ex, 40 anni, del posto.
La sera prima la donna era stata aggredita e non era stata la prima volta, oltre ad avere ricevuto una serie di telefonate, che i carabinieri riferiscono “gravemente minatori”.
Domenica la donna se l’era trovato sul balcone, alzando le tapparelle. Richiuso tutto aveva chiamato i carabinieri, mentre il giovane si scagliava con calci e pugni sulle imposte. Portato in caserma, ha continuato a chiamare la donna da numero anonimo e a mandarle messaggi “verosimilmente per farla desistere dalla denuncia”, spiegano i militari.
L’uomo è stato arrestato per atti persecutori e lesioni personali per l’episodio della sera. Stamani l’udienza di convalida.
-
In breve
Il fatturato 2017 delle aziende del campione in Trentino è stato di 5,753 miliardi di euro con una crescita del 8,7% rispetto all’anno precedente – Il campione 2016 aveva visto una crescita del 1,9% rispetto all’anno precedente. Il campione 2015 aveva visto una crescita del 2,6% rispetto al 2014. Si tratta dei dati pubblicati, come ogni anno, dalla Cgil del Trentino per società e gruppi industriali ritenuti significativi. Sono relativi a 48 società metalmeccaniche, 15 chimiche, 7 tessili-abbigliamento, 17 del settore alimentare, 11 del settore cartario-poligrafico, 4 delle costruzioni, 9 gruppi o aziende di settori diversi. La crescita nel 2017, viene riferito, è stata soddisfacente in tutti i settori, tranne nelle costruzioni. In particolare l’aumento è stato buono nel settore metalmeccanico +13,4%, nel tessile +9,8% e nel chimico +7,6%. Bene anche l’agroalimentare con +4,9% e il cartario con +3,1%. Nelle costruzioni si è registrata invece una riduzione del’1,4%.