X

Torna il “Presepe Vivente” di Tonadico, sabato 6 gennaio alle 21. Presepi in mostra anche a Caoria

Tonadico è ormai diventato una vera e propria tradizione ed un appuntamento irrinunciabile per valligiani e turisti. Presepi in mostra fino al 6 gennaio anche a Caoria

Tonadico (Trento) – Dopo il successo della prima fase durante la Vigilia di Natale, l’evento si conclude la sera dell’Epifania. I componenti dell’Associazione vestono i panni dei personaggi e dei figuranti del tradizionale presepe, ecco allora: la Sacra Famiglia, gli angioletti, i pastori, gli artigiani e i popolani che assieme a tutto il bestiario: bue, asinello, pecorelle, ecc. si ambientano e si fondono perfettamente con il circostante paese, grazie anche alla musica che accompagna lo svolgersi della vicenda.

Il presepe vivente viene replicato con modalità diverse sia per quanto riguarda la durata che la spettacolarità e si conclude con l’arrivo dei Re Magi. Al termine vin brulé e brazedel per tutti offerto dai Tonadighi Strighi.

Presepi in mostra anche a Caoria

Esposizione di presepi tradizionali artigianali locali e di vari paesi del mondo, Caoria, Ex Scuola Materna, tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle ore 15 alle ore 18. Nei festivi e prefestivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

Redazione:
Related Post