Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

“Suoni delle Dolomiti 2021”, mercoledì 25 agosto a Prati Col con Antje Weithaas aspettando Neri Marcorè (PROGRAMMA)

Share Button

Scopri tutti gli eventi della rassegna 2021

Mario Brunello, Neri Marcorè, Gabriele Mirabassi e Domenico Mariorenzi saranno a Primiero San Martino di Castrozza il 20 settembre

 

NordEst – È tutta dedicata al violino e a una delle più eccellenti e considerate interpreti dello strumento invece la data del 25 agosto. All’ombra delle Pale di San Martino (Prati Col a San Martino di Castrozza alle ore 12 e recupero, in caso di maltempo, all’auditorium Intercomunale di Primiero alle ore 17.30) arriva il carisma e la sensibilità interpretativa di Antje Weithaas, in grado di affrontare un amplissimo repertorio che va dal Settecento ai giorni nostri.

Tantissimi gli eventi in calendario. Sul prato di Camp Centener, ai piedi di una straordinaria sequenza di guglie dolomitiche, si esibiranno il 1 settembre Paolo Fresu e Gaetano Curreri affiancati dal pianista Marcello Cassanelli e dal sassofonista Raffaele Casarano.

Ruoterà invece attorno alla figura del grande cantautore piemontese Gianmaria Testa l’evento del 20 settembre a Villa Welsperg, nel gruppo delle Pale di San Martino. Questo progetto è allo stesso tempo omaggio e incontro originale tra quattro artisti: Neri Marcorè, il chitarrista Domenico Mariorenzi, il violoncellista Mario Brunello ed il clarinettista Gabriele Mirabassi.

Sempre per quanto riguarda la musica italiana, l’8 settembre ci sarà Daniele Silvestri e il 24 settembre Niccolò Fabi, a cui è affidata la data di chiusura dei Suoni delle Dolomiti in Val Duròn nei pressi del rifugio Micheluzzi.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *