Un bimbo di due anni è morto lunedì mattina a Salorno, schiacciato da un mobile della cucina
Bolzano – L’incidente domestico è avvenuto verso le 11 di lunedì. Sul posto sono arrivati una ambulanza della Croce bianca e l’elicottero Pelikan 1 ma il piccolo era già in fin di vita ed è morto sul posto.
A dare l’allarme sono stati i genitori. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.
La disgrazia si è consumata in un attimo. I genitori erano entrambi a casa, occupati in altre faccende, quando il piccolo è uscito dalla stanza, infilandosi in cucina.
Non è chiaro cosa volesse fare e come esattamente sia successo l’incidente. Probabilmente il bimbo, che a gennaio avrebbe compiuto 3 anni, ha aperto l’anta del grosso mobile di cucina, alto quasi fino al soffitto.
È plausibile che abbia iniziato ad arrampicarsi, altrimenti non si spiega il fatto che l’armadio improvvisamente si sia ribaltato, schiacciando il piccolo con il suo peso.
Il padre e la madre hanno sentito l’assordante rumore del mobile che finiva per terra, rovesciando il suo contenuto. Sono corsi in cucina e si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno lanciato l’allarme.
In pochissimo tempo l’ambulanza è arrivata dalla vicina stazione della Croce bianca. Il medico d’urgenza ha inutilmente tentato di rianimare il piccolo, ma gli è rimasto solo il triste compito di costatarne la morte.