X

Tragedia in America: muoiono 19 Vigili del fuoco

I vigili del fuoco stavano cercando di spegnere le fiamme che hanno distrutto la metà della cittadina di Yarnell, quando è girato il vento

Usa/(Adnkronos) – A nulla sono servite le speciali tende protettive anti incendio di cui erano muniti. Si tratta del più grave bilancio di vittime fra i pompieri dagli attentati dell’11 settembre.

Un vasto incendio in Arizona ha provocato la morte di 19 pompieri impegnati in un’operazione di contenimento delle fiamme, 135 chilometri a nord ovest da Phoenix. Le vittime facevano dei Granite Mountain Hotshot, una unita’ di elite che viene dispiegata per gli incendi piu’ gravi.

I vigili del fuoco stavano cercando di spegnere le fiamme che hanno distrutto la meta’ della cittadina di Yarnell, quando e’ girato il vento. A nulla sono servite le speciali tende protettive anti incendio di cui erano muniti. Si tratta del piu’ grave bilancio di vittime fra i pompieri dagli attentati dell’11 settembre.

Il vasto incendio e’ scoppiato venerdi’ nell’Arizona centrale a causa di un fulmine e si e’ rapidamente propagato grazie anche alle altissime temperature di questi giorni. Nella vicina Valle della Morte in California e’ stato raggiunto il record di 54 gradi.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post