La vittima è un uomo di 81 anni di cittadinanza tedesca, in vacanza in Trentino. Sul posto è intervenuta la guardia costiera per ricostruire quanto accaduto
Riva del Garda (Trento) – La vittima è un turista tedesco di 81 anni, Johannes Hermann, annegato in località spiaggia dei Sabbioni, a Riva del Garda. A dare l’allarme la moglie che non lo ha visto riemergere dopo il bagno. Sul posto sono intervenuti la guardia costiera e quattro vigili del fuoco abilitati al soccorso acquatico con moto d’acqua. Complessivamente nove i vigili.
Nonostante la scarsa visibilità dell’acqua, il corpo senza vita è stato individuato e recuperato a circa cinque o sei metri di profondità e a una distanza di 40 metri dalla riva. Purtroppo inutili le manovre di rianimazione dell’equipe sanitaria e l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo non è riuscito a riprendersi.
In breve
Un migliaio di persone a Trento per la manifestazione nazionale contro la caccia e per la salvaguardia degli animali selvatici indetta dalla Lav assieme a diverse associazioni animaliste. Gli attivisti, con slogan e striscioni, hanno chiesto di salvaguardare la popolazione di orsi e lupi in Trentino Alto Adige e hanno invocato le dimissioni del presidente della Provincia Maurizio Fugatti.