Il ferito, Aaron Mussner, è un altro giovane di 27 anni, anche lui di Selva di Val Gardena. E’ stato trasferito con un grave politrauma direttamente a Treviso
NordEst – Un alpinista è morto ed uno è rimasto ferito precipitando dal Monte Agner nel territorio di Agordo (Belluno). I due sono caduti mentre salivano lo spigolo nord dell’Agner, una delle vie più impegnative delle Dolomiti. La vittima è Bernard Mahlknecht, 27 anni, di Selva di Val Gardena (Bolzano) morto all’istante. In gravissime condizioni l’amico, un coetaneo sempre della provincia di Bolzano ora ricoverato in ospedale.
I due stavano arrampicando quando il primo di cordata è caduto trascinando il secondo che, pur ferito, ha fatto scattare l’allarme. Entrambi erano alpinisti esperti, secondo fonti del Soccorso alpino, i cui uomini sono intervenuto con i sanitari del Suem 118 utilizzando due elicotteri per recuperare il ferito ed individuare in un ‘camino’ il corpo del morto.
-
In breve
Una 86enne di Longarone è morta scivolando da un sentiero di Monte Zucco nel territorio di Ospitale di Cadore (Belluno) – Con la figlia si stava dirigendo verso la propria ‘casera’ in quota. La donna è scivolata accidentalmente e nella caduta ha battuto la testa contro un sasso. Immediatamente è scattato l’allarme sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino e i sanitari del Suem 118 che dopo un tentativo di rianimazione non hanno potuto che constatare la morte dell’anziano. Sul posto anche i carabinieri. Intanto nessuna novità ancora di Giocondo Ghirardo, 78 anni, di Vittorio Veneto, di cui si sono perse da quando, dopo essere partito in mattinata dalla propria abitazione, ha parcheggiato l’auto all’imbocco della Val Tovanella. Da quel momento più nessuna notizia dell’uomo.
Incidente sulla Feltrina – SR #Feltrina incidente tra 3 auto, 5 feriti, sul posto intervenute 4 ambulanze, automedica, Leone1 e vigili del fuoco. Tre feriti portati a Montebelluna e uno a Castelfranco, tutti codice 2. Un ferito in condizioni gravi portato a Treviso da #Leone1