La donna, di 54 anni, stava percorrendo con il compagno il sentiero 658 che passa in cresta verso Col Santo, sul versante montano veronese
NordEst – All’improvviso è caduta ruzzolando per un centinaio di metri. Sul posto è stato inviato l’elicottero di Trento emergenza che ha sbarcato l’équipe medica e il tecnico di elisoccorso. Inutili purtroppo le manovre di rianimazione.
Sul posto è stato inviato l’elicottero di Trento emergenza che ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso a una cinquantina di metri di distanza. I soccorritori hanno tentato le manovre di rianimazione purtroppo inutilmente. La salma è stata recuperata con il verricello e trasportata a Caprino Veronese. Anche il compagno della donna è stato imbarcato sull’eliambulanza e portato a valle.
In breve
Trento, gravissimo infortunio sul lavoro nel pomeriggio di martedì 11 luglio in zona Cristo Re. Un operaio edile che lavorava alla ristrutturazione di un condominio in via Scopoli è precipitato da un ponteggio, facendo un volo di una decina di metri. L’uomo, un cinquantenne residente in Alto Adige, è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Guasto nella mattina di martedì 11 luglio al corpo B dell’ospedale Santa Chiara di Trento. La rottura ha interessato una condotta in pressione che porta l’acqua sull’elisuperficie all’ottavo piano dell’ospedale. L’acqua è così scesa, attraverso il vano scale, ai piani inferiori e si sono verificati alcuni disservizi per l’utenza. In accordo con i responsabili dell’aeroporto Caproni, sono stati interrotti i voli dell’elisoccorso, fino al completo ripristino del sistema di spegnimento e delle condizioni richieste dall’ente Nazionale dell’aviazione civile. Nelle stesse ore, l’assessore Segnana in visita all’ospedale Santa Chiara. Tumore alla prostata, mille pazienti trattati con brachiterapia