X

Tragico malore sul monte Cauriol, mercoledì 30 agosto alle ore 15.30 nella Chiesa di Sorriva l’ultimo saluto a Giovanni Appocher

I funerali avranno luogo mercoledì 30 agosto alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Sorriva. Martedì 29 agosto dalle ore 17 il caro Giovanni sarà presente per un saluto nella sede degli Alpini di Sorriva, dove alle ore 20 sarà recitato il Santo Rosario.29

L’intervento dell’elisoccorso al “Campigol del fero” – Monte Cauriol – FotoServizio Luciana Bettega

Monte Cauriol (Caoria/Trento) – Domenica mattina, non è bastato l’intervento dell’elisoccorso decollato da Trento con i sanitari del 118, a salvare la vita a Giovanni Appocher, pensionato bellunese di 67 originario di Sorriva, nel comune di Sovramonte e storico capogruppo Alpini della sezione Ana di Moline-Sorriva. Per molti era “il gigante buono”.

Ha perso la vita mentre partecipava ad una manifestazione delle penne nere sul Cauriol. Aveva deciso di essere presente con amici e parenti, così come molte altre persone, alla rievocazione storica organizzata dagli Alpini di Caoria, per la chiesetta ricostruita al “Campigol del fero” nel 60° del gruppo.

Purtroppo però, forse in seguito allo sforzo compiuto durante la salita, giunto a destinazione, l’uomo ha accusato un tragico malore, proprio al termine della camminata. Dopo la chiamata al 118 e l’arrivo dei sanitari presenti in zona, è intervenuta sul posto anche l’equipe sanitaria d’emergenza.

Per l’uomo però, nonostante i soccorsi e la presenza di un medico, non c’è stato nulla da fare. E’ stato recuperato dall’elicottero e trasferito successivamente nella camera mortuaria di Pieve, nel comune di Primiero San Martino di Castrozza.

Su Fb gli Alpini salutano “Il gigante buono”

Redazione:
Related Post