Terribile incidente domenica sera sulla Valsugana, all’altezza di Grigno, dove un motociclista è rimasto ucciso nello schianto contro il guardrail
Grigno (Trento) – Nel terribile impatto è rimasto coinvolto un giovane veneto, alla guida della sua Ktm Motorrad, un modello da enduro. La strada è rimasta chiusa al traffico per un’ora e mezza, dalle 18.40 alle 20.10, e si è formata una coda di chilometri.
Il giovane era seguito da due amici, in sella ad altrettante moto, in un tratto a sole due corsie. Impressionante lo schianto con la moto spezzata in due in seguito all’urto. In azione i vigili del fuoco di Grigno e di Tezze. Constatato il decesso, l’elisoccorso è stato fatto rientrare. Sulla dinamica dell’incidente, sono al lavoro i carabinieri di Borgo Valsugana.
Muore in corsa Gianni Vesco
La vittima è Gianni Vesco, 61 anni di Spera, molto conosciuto in zona. L’uomo stava partecipando alla 3t bike di Telve, in Valsugana, l’ultima gara del circuito Trentino Mtb, poco dopo mezzogiorno di domenica.
Mancavano appena due chilometri all’arrivo quando Gianni Vesco, 61 anni di Spera, si è accasciato a terra, nel parco fluviale di Carzano. L’uomo è stato colpito da un infarto. Immediati i soccorsi, anche con l’intervento dell’elicottero, ma per Vesco non c’è stato niente da fare.
Vesco era uno dei soci fondatori del Gs Lagorai Bike ed era un grande sportivo, lavorava alla casa di riposo di Strigno. Era sposato con tre figlie.