Primo Piano Valsugana Tesino

Dolore dopo la tragedia di Trento, moto travolge monopattino: due giovani deceduti, fascicolo in Procura

Share Button

L’incidente dopo le 21 di giovedì sera in via Venezia. Le vittime sono Aliyah Freya Macatagay, 16enne di origini filippine e Federico Pezzè di 22 anni


 

Trento – Gravissimo incidente giovedì sera a Trento. Lo scontro tra una moto e un monopattino è costato la vita a una ragazza a Trento e al centauro ventenne. Si tratta di: Aliyah Freya Macatagay, 16enne di origini filippine, e Federico Pezzè di 22 anni. E’ accadurto poco dopo le 21 in via Venezia, in direzione della collina di Trento. La giovane stava attraversando la strada col suo monopattino all’altezza di via Corallo, quando è stata travolta da una moto che procedeva in salita. La ragazza è stata sbalzata per una trentina di metri, il suo monopattino spezzato in due, mentre la moto ha terminato la sua corsa a circa cento metri dal luogo dell’impatto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Trento e di Cognola e la Polizia municipale. Inutili i tentativi di rianimare la giovane. Il conducente della moto, è deceduto poco dopo in seguito alle gravi ferite riportate.

All’incidente hanno assistito diversi testimoni: oltre ad alcuni residenti che si sono affacciati alle finestre dopo aver sentito lo schianto, anche i clienti della vicina pizzeria sono usciti in strada attirati dal rumore. La moto di Federico Pezzé è stata trovata ad un centinaio di metri dal punto dell’impatto, sul marciapiede.

La vicinanza del mondo politico locale

Sui social sono intervenuti anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ed il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, che hanno pubblicato messaggi di cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime. Secondo le stime dell’Osservatorio monopattini dell’Asaps Aliyah Freya Macatangay è la quarantesima vittima a bordo di monopattini dal 2020 in Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *