Rovigo/Muore in auto 18enne – Un giovane di 18 anni, Simone Garofolo, è morto in un incidente stradale avvenuto a Melara (Rovigo) lungo la regionale 482. Garofolo era alla guida di una Citroen C4 che, per cause in corso di accertamento.
Treviso/Incidente mentre pulisce il fucile – Stava ripulendo il suo fucile ad aria compressa, ma nella concitazione di voler nascondere l’arma agli occhi del figlioletto di 7 anni, che stava per raggiungerlo, gli è caduta: l’unico colpo presente nel caricatore, un pallino di piombo, è partito ferendolo al torace. Per questo episodio – che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche – è stato denunciato dai carabinieri un 44enne di Paese, caporeparto presso un’azienda della zona. Il fatto è avvenuto a Paese lo scorso sabato, 3 marzo, verso le 16.30. A soccorrere l’uomo, sanguinante al petto e sotto choc, è stata la moglie che ha portato il marito al pronto soccorso del Ca’ Foncello.
Bolzano/Sballo nel bosco – Cinque ragazzi tra i 13 e i 15 anni, si sono recati in un bosco sui pendii di Bolzano per assumere droghe e alcol. Due di loro sono stati trovati svenuti dal Soccorso alpino e sono stati ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Il fatto è avvenuto la scorsa notte nei boschi nei pressi di Castel Flavon (Bolzano).