X

Transalpine-Run, azzurri conquistano una vittoria e tre podi

24 km a piedi attraverso le Alpi

St. Anton am Arlberg (Austria) – Le squadre azzurre nella seconda tappa della 9a TRANSALPINE-RUN di 24,139 km e 1899 metri di dislivello da a Lech a St. Anton am Arlberg nel Tirolo, si sono nuovamente battute egregiamente, conquistando una vittoria e tre podi: uno in più rispetto alla tappa iniziale.

Nella categoria femminile, la coppia fuoriclasse italo-spagnola composta da Silvia Serafini e Oihana Corthazar Aranzeta ha conquistato il secondo successo consecutivo, completando il percorso in 3h44’42”, staccando di 16’25” le altoatesine Tamara Lunger S.Valentino in Campo e Annemarie Gross di Sarentino che sono giunte seconde, migliorandosi di due posizioni rispetto alla prima tappa.

Nella categoria Master, Anton Steiner e Klaus Wellenzohn del team altoatesino Dynafit Passo Resia hanno ottenuto il secondo posto, giungendo al traguardo 2’14” dietro alla coppia tedesca vincitrice formata da Anton Philipp e Thomas Geisenberger.

Nei Senior Master, Rudi Schöpf e Florian Kuppelwieser del team venostano Laces hanno ripetuto l’ottima performance del primo giorno, aggiudicandosi il secondo posto con 6’33” di ritardo nei confronti dei vincitori tedeschi Michael Sommer e Thomas Miksch (3:35.59). Ancora terzi classificati gli austriaci Friedrich Schmidthaler e Hermann Daucher.

Domani la terza tappa di 38,57 km e 2975 metri di dislivello che conduce i concorrenti da St. Anton am Arlberg in Austria a Samnaun in Svizzera. La terza frazione è considerata dagli esperti tra una delle più dure di tutta l’attraversata a piedi delle Alpi di quest’anno.

Nove squadre italiane, ciascuna composta da due atleti e con partecipazione estera, sono al via della nona edizione dell’attraversata a piedi delle Alpi. Avranno il compito di superare in otto giorni 257,8 km 15.468 metri di dislivello. Con dodici vittorie in otto anni gli atleti azzurri, fin dalla prima edizione della TRANSALPINE-RUN, svoltasi nel 2005, sono sempre stati protagonisti dell’attraversamento delle Alpi a piedi. Tre delle otto tappe sono poste in Italia: San Valentino alla Muta, Solda e Laces (BZ) dove il Transalpine Run terminerà sabato 7 settembre. L’attraversamento delle Alpi a piedi conduce i concorrenti ungo Germania, Austria, Svizzera e l’Italia.

L’attraversamento a piedi delle Alpi ha in previsione classifiche per cinque differenti categorie: uomini, donne, Mixed, Master (coppia con un’età complessiva superiore agli 80 anni) e Senior Master Man (coppie con un’età complessiva superiore ai 100 anni).

Risultati: www.datasport.com

Tutte le informazioni relative alla corsa, ai team, ai tracciati, ecc. sono disponibili in internet all’indirizzo http://www.transalpine-run.com

Proto:
Related Post