X

Trasferta in Austria per il Coro Alpino Trentino

Da quelle che ospitarono il coro, come Pettenbach, Wolfsegg, Wippenham, ossia anche a Polling im Innkreis, a Hörsching, fino a Linz.

La trasferta è stata curata dall'instancabile Presidente onorario del Coro Alpino comm. Mario Eichta che è riuscito pure a far eseguire dal coro alcuni brani davanti alla delegazione di Onorcaduti, presieduta dal Gen dei Carabinieri di Barbato, commissario Generale di Onorcaduti che era in visita ufficiale in Austria, ospite della Presidenza dell Croce Nera Austriaca e che ha tra l'altro visitato ufficialmente i Cimiteri Militari italiani della Grande Guerra che si trovano a Mauthausen e a Marchtrenk.

Momenti di particolare intensità e commozione quando Eichta ha accompagnato il Coro Alpino Trentino nel cimitero civile di Linz, dove furono sepolti i Trentini che morirono a Katzenau e dove il coro ha eseguito l'Inno al Trentino ed altri brani significativi.

Nella foto, la cerimonia davanti al monumento ai caduti che si trova all'interno della base aerea di Hörsching che è sede anche dell'areoporto civile di Linz.
Qui il coro, accolto dal Vicecomandante della base Col. Alexander Barthou, ha pure eseguito alcuni brani.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post