La comunità di Preganziol ha chiesto e ora ottenuto di vedere fermare il treno sulla tratta da Conegliano e da Sacile per Venezia e ritorno
Venezia – “Con Trenitalia stiamo costruendo un rapporto sempre più stretto e proficuo per la Regione e le esigenze del territorio”. A dirlo è l’assessore regionale alla mobilità Elena Donazzan che, a margine della cerimonia di consegna dell’ultimo treno “Vivalto”, ha avuto un incontro con il nuovo responsabile della Rete Passeggeri, ing. Tiziano Baggio per affrontare alcune emergenze e criticità, specialmente su alcune tratte.
“La prima risposta – annuncia l’assessore Donazzan – la diamo alla comunità di Preganziol che, nei diversi incontri con la Regione – l’ultimo dei quali si è tenuto proprio ieri con i nostri dirigenti Mariano Carraro e Mauro Menegazzo – ha chiesto e ora ottenuto di vedere fermare il treno sulla tratta da Conegliano e da Sacile per Venezia e ritorno, 14 coppie di treni al giorno nei lavorativi e qualcosa di meno nei festivi”.
“Abbiamo assolutamente a cuore soprattutto le istanze dei pendolari – aggiunge l’assessore – e per loro stiamo lavorando alacremente con Trenitalia, pur nella complessità di un sistema che per funzionare bene deve far combaciare perfettamente gli incroci sulla rete ferroviaria regionale. Spiace solo leggere qualche polemica dal sapore squisitamente elettorale, quando noi Regione, con i funzionari, l’assessore, l’interessamento in questo caso del collega consigliere regionale Gerolimetto e addirittura con l’attenzione del presidente Zaia, stiamo affrontando problema su problema con il massimo della serietà e della responsabilità”.
“Posso assicurare – conclude l’assessore Donazzan – che il territorio, quando rappresenta correttamente le problematiche che vive, troverà in noi sempre la massima disponibilità, così come avvenuto per Preganziol”.