X

Trentino, Contributi per la Casa esauriti: in molti chiedono nuovi fondi

E’ stato cosi’ gia’ raggiunto il plafond degli investimenti a disposizione in questa fase, pari a 30 milioni di
euro. Verra’ quindi pubblicata la nota relativa sul bollettino ufficiale della regione Trentino Alto Adige.

La Provincia chiude la borsa –
In una nota del Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica e Logistica trentino, Architetto Claudio Pisetta, precisa che: "Com’era facilmente prevedibile, i contributi provinciali nel settore dell’edilizia, per ristrutturazioni, ampliamenti e altre tipologie di intervento, su singole unità abitative o condomini, hanno riscosso un vastissimo favore da parte dei cittadini. Alle ore 17 di lunedì 4 maggio, sono state raccolte agli sportelli oltre 1400 domande, a cui si aggiungono quelle spedite via posta (e quelle che continueranno ad essere raccolte fino a chiusura degli sportelli). E’ stato quindi raggiunto il plafond degli investimenti a disposizione in questa fase, pari a 30 milioni di euro. Secondo la procedura già concordata, martedì verrà quindi pubblicata la nota relativa sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige.

Le domande presentate –
Moltissime le domande di contributi in edilizia giunte agli sportelli degli uffici competenti, e molte anche quelle inviate via posta. Com’è noto, le risorse messe a disposizione dalla Provincia hanno lo scopo di contribuire a fronteggiare la crisi economica che ha colpito in particolare il settore dell’edilizia, e rientrano nella più vasta manovra anticiclica varata alla fine di gennaio".

Il tetto delle risorse messe a disposizione in questa fase è così raggiunto. Tutte le domande consegnate o inviate verranno naturalmente prese in considerazione, tenuto conto che già la delibera di Giunta n. 814, con cui è stata istituita questa misura, prevedeva la possibilità di integrare le risorse già destinate alla stessa.

  • Altre notizie in breve dal Trentino
  • Non si arresta l’impegno del Trentino a fianco dei terremotati dell’Abruzzo. E’ stato siglato, fra Provincia, organizzazioni imprenditoriali, sindacati e enti locali provinciali, un accordo per la realizzazione di iniziative di sostegno ai terremotati dell’Abruzzo, in modo coordinato e integrato. In particolare con questo atto è stato attivato un "Fondo pro terremotati d’Abruzzo”, per il finanziamento degli interventi post-emergenza, in favore delle popolazioni colpite dal sisma dell’aprile 2009, nel quale confluiranno i contributi versati dai lavoratori e dai datori di lavoro del Trentino. L’adesione al Fondo, mediante l’effettuazione del versamento del corrispettivo di un’ora di lavoro – o altre analoghe modalità – è libera e volontaria.>>

     
  • Dopo aver confermato, i primi giorni di febbraio, anche per il 2009 la riduzione del 30 per cento delle tariffe relative al servizio di asilo nido, la Giunta provinciale ha provveduto, su proposta dell’assessore agli enti locali, a determinare l’assegnazione delle risorse ai Comuni per un importo complessivo di 2.354.000 euro. >>

 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post