X

Trentino ski, snowpark e sci sotto le stelle per un inverno da brividi

Nuove possibilità che rendono davvero unica l’esperienza della vacanza bianca

Trento – Giorno dopo giorno nelle skiarea del Trentino qualcosa si aggiunge per perfezionare il mosaico di una offerta che fa della qualità e della completezza dei servizi il suo punto di forza. Dopo aver assicurato una sciabilità pressoché totale per poter godere di intere giornate sulle piste lungo alcuni tra i più belli skitour dell’arco alpino, nelle località gli sciatori hanno ora a disposizioni ulteriori opportunità di divertimento.

Sempre grazie al lavoro degli addetti delle società impiantiste, infatti, ora anche gli appassionati dello snowboard possono divertirsi sui tracciati e sulle strutture di alcuni dei più belli ed attrezzati snowpark dell’arco alpino come quello di Madonna di Campiglio in zona Grostè dove è aperta anche l’area per i più piccoli. Per saltare, grabbare e compiere evoluzioni sono inoltre agibili anche quelli di Marilleva, Passo Tonale, Paganella e Monte Bondone,

Nel Trentino orientale, invece, c’è quello di Fondo Piccolo sull’Alpe Cimbra, i due nella skiarea di San Martino di Castrozza e a Passo Brocòn. In Val di Fiemme è agibile il boardercross dell’Alpe Lusia e lo snowpark Morea sul versante di Bellamonte, mentre in Val di Fassa c’è lo snowpark Carezza.

Sono numerose anche le località che garantiscono lo sci in notturna, sulle piste illuminate a giorno da batterie di potenti fari o dalle suggestive “sfere illuminanti”. A Madonna di Campiglio, su prenotazione e a pagamento si può sciare “in solitaria” sul celebre Canalone Miramonti teatro della gara della 3Tre. A Folgarida – Marilleva ogni martedì sul tratto finale della “Nera Folgarida”, e ogni giovedì sulla pista Biancaneve a Marilleva. A Peio, invece, sulla pista Mezoli ogni lunedì e giovedì, mentre a Passo Tonale è aperta la pista Valena.

In Val di Fassa, a Pozza, di notte, si scende sulla pista nera Aloch ogni mercoledì e venerdì. In Val di Fiemme sci serale al Cermis sulla pista Olimpia III ogni mercoledì e venerdì. A San Martino di Castrozza la pista e lo snowpark Colverde è aperta dopo il tramonto ogni giovedì e sabato mentre in Valsugana, a Passo Brocon, le Funivie Lagorai illuminano campo scuola, snowpark e piste Piloni e Bosco ogni mercoledì e venerdì. L’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna offre discese serali con i gommoni sulla pista “Tubbing” e discese in slitta presso la slittinovia “Moos”. Ad Andalo si scia lungo la pista illuminata Cacciatori 1 il martedì e il venerdì, sulle piste del Monte Nock, in Val di Non, invece, ogni martedì e venerdì. Infine il Monte Bondone propone le serate “Happy Snow”, tutti i giovedì e i sabati sulle piste Cordela, Montesel, Lavaman e allo snowpark.

Proto:
Related Post