X

Trento, 6° Torneo Nazionale FIDAS di calcio a sette a Primiero

Il 18 e 19 giugno si disputerà il sesto torneo nazionale Fidas (Federazione Italiana Donatori Sangue) di calcio a 7. Per la prima volta il torneo si terrà in Regione e per l’occasione è stata scelta proprio la valle di Primiero. Le sezioni di Primiero e Vanoi dei donatori volontari di sangue hanno voluto promuovere l’iniziativa per sottolineare l’importanza della donazione

Primiero (Trento) – Sono attesi oltre 300 donatori e famigliari da tutta Italia, per partecipare all’edizione 2016 del torneo di calcio FIDAS. Gli incontri inizieranno nei campi di Imèr e Tonadico, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno a Mezzano.

Il programma è molto ricco, oltre al torneo che si disputerà sui tre campi sportivi intercomunali di Tonadico, Imèr e Mezzano sono previsti vari momenti conviviali. Gli incontri inizieranno nei campi di Imèr e Tonadico, mentre le semifinali e la finale si svolgeranno a Mezzano. Appuntamento da non perdere con la cover band ‘GrooveJet’ sabato sera in piazza Brolo a Mezzano. La festa si concluderà domenica alle 17.30 con la premiazione dei vincitori sempre a Mezzano.

Per iscriversi al torneo è necessario essere donatori di sangue. Verrà disputata una prima fase all’italiana, con 32 squadre suddivise in 8 gironi da 4 squadre, a seguire la fase ad eliminazione diretta. Le prime due squadre classificate di ogni girone parteciperanno al “Torneo Nazionale FIDAS”, mentre le ultime due squadre parteciperanno al “Torneo ADMO – Comunque vincenti”. Alla squadra partecipante con il maggior numero di nuovi donatori verrà assegnato il “Trofeo AIDO”. Si attendono quindi più di 300 giocatori provenienti da varie province italiane, veri e propri campioni di vita che con parenti e amici invaderanno festosamente il Primiero.

Un evento straordinario, curato dagli organizzatori nei minimi dettagli: dalla gestione del pernottamento per i giocatori presso le diverse strutture ricettive locali, al loro trasferimento ai campi, alle convenzioni con bar e ristoranti della zona, agli aspetti che riguardano la sicurezza, ai momenti di festa.

Grazie all’impegno di tanti volontari, donatori e simpatizzanti, delle sezioni donatori sangue del Primiero, del Vanoi e del Feltrino si prospetta un entusiasmante weekend all’insegna dello sport e della gioia di donare ed un’occasione per molte persone provenienti da fuori provincia di conoscere il nostro territorio.

Gli organizzatori invitano a partecipare all’evento sui campi di gioco per fare il tifo, ma soprattutto promuovere la donazione del sangue, gesto silenzioso ma importante per aiutare chi soffre.

Le iscrizioni

Le squadre che desiderano partecipare a questo importante evento possono effettuare l’iscrizione on-line. Per motivi organizzativi si richiede di procedere con l’iscrizione preferibilmente entro e non oltre il 20 maggio 2016.
Per partecipare al torneo è obbligatorio essere in possesso del certificato medico sportivo per attività agonistica del calcio da esibire prima dell’inizio del torneo.
Per informazioni: fidascalcio2016@gmail.com
Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post